Avvisi Parrocchiali

Carissimi,

il 5 Marzo 2020 presso l'oratorio di Varignano si è tenuto l'incontro mensile al quale hanno partecipato tutti i Parroci e cappellani delle Parrocchie della Zona Alto Garda e Valle dei Laghi. Dopo aver condiviso gli ultimi bollettini emanati dal Presidente della Provincia di Trento e dal nostro Vescovo Don Lauro siamo arrivati a queste decisioni comuni:

1. le celebrazioni (Messe domenicali, feriali, via crucis ecc…) sono tutte confermate anche se si ribadisce che ognuno prenda a cuore le raccomandazioni preventive inviateci dalla Curia ed esposte in tutte le bacheche delle nostre 6 parrocchie.

2. La catechesi e le attività dell'oratorio vengano tutte sospese fino a scuola chiusa ... nel momento in cui riaprirà la scuola si riapra. Anche i gruppi che hanno prenotato una sala per incontri o altre attività saranno sospesi sia in canonica che nell'oratorio.

3. Verrà stampata e distribuita la preghiera composta da alcuni cristiani cinesi che chiedono al Signore di preservaci e da liberarci da questa malattia del coronavirus. Si decide che venga recitata insieme in ogni Messa domenicale in tutte le chiese della zona dove si celebra la Messa.

4. Si propone che mercoledì (12 marzo 2020) ci si trovi in un luogo all'aperto per recitare insieme il S. Rosario chiedendo la protezione da parte di Dio. NB. Magari davanti ad un capitello dove c'è l'immagine di S. Rocco.

Ringraziamo tutti coloro che sono impegnati nelle nostre Parrocchie per la pazienza con la quale stanno affrontando i disagi dell'attuale situazione di emergenza.

- P. Giancarlo e P. Ashoka

Per ulteriori chiarificazioni chiamare cell. 347.070.1834 (P.Giancarlo)

********************************

CONFESSIONI - Ogni sabato dalle ore 17.30 alle ore 18.30